Dott. Paolo Busilacchi
(Ancona)

Direttore Scuola di Ecografia SIUMB delle Marche


DEMO
Acquista le relazioni
FOREWORD
 
connesso come:DEMO

V oglio rivolgere un ringraziamento sentito agli Autori di questa opera la cui programmazione è nata durante il Congresso Le Giornate Ecografiche a Portonovo 2008.

E’ per me una grande soddisfazione presentarla per due motivi.
Il primo è che continua la tradizione - a mio parere molto utile - delle pubblicazioni didattiche già prodotte in passato dal Portonovo Ecoclub, che raccolgono le lezioni svolte dai relatori durante il nostro incontro congressuale. Gli Autori hanno avuto il pregio di approfondire con chiarezza e schematicità tematiche inerenti problemi di patologia muscolo-scheletrica, che oggi quotidianamente ci pone lo specialista.

Ma la soddisfazione più grande è che negli anni a Portonovo è nato questo Gruppo di lavoro, animato da un “raro” spirito di collaborazione ed amicizia. Il Gruppo di Muscolo-Scheletrica ha saputo realmente coagulare l’esperienza, la casistica, la didattica di ognuno in un lavoro comune proficuo proprio perché frutto di un sereno scambio di idee. Da questa esperienza è nata anche la Sezione di muscolo-scheletrica della SIUMB, il cui direttivo è formato proprio dai docenti di Portonovo.
Credo che l’atmosfera di collaborazione e di amicizia traspaia dall’entusiasmo che li accompagna ancora nella loro didattica dopo tanti anni di lavoro.
Paolo Busilacchi